Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home2/bugfreei/public_html/inclinazionenaturale.it/www/templates/inclinazionenaturale_20201120/functions.php on line 199

INPG PPCtool – pronto.protezione.civile è un’applicazione stand-alone in ambiente Windows che permette la gestione (visualizzazione/inserimento/modifica) dei dati attinenti un Piano di emergenza


Prevede la suddivisione dei dati di protezione civile in classi omogenee (scuole, ospedali, magazzini, automezzi, ecc.) e propone un’interfaccia utente dell’applicazione è suddivisa in due aree: nell’area di sinistra è visualizzato il menu ad albero delle classi di protezione civile, mentre nell’area di destra sono visualizzati volta per volta gli oggetti della classe selezionata, dapprima in forma tabellare sintetica e poi nel dettaglio.


La visualizzazione tabellare degli oggetti è corredata da pulsanti che permettono l’ inserimento di un nuovo oggetto appartenente alla classe in esame e la generazione in formato PDF della lista degli oggetti della classe; è inoltre presente un campo che permette la ricerca fra gli oggetti della classe.


Nella scheda di dettaglio di ciascun oggetto è possibile aggiornare i dati e generare il PDF della scheda dell’oggetto.


La scelta di una particolare Funzione di Supporto, dalla lista di selezione presente nell’interfaccia, modifica la visualizzazione del menu delle classi, evidenziando le classi appartenenti alla Funzione scelta.


Infine è presente nell’interfaccia un campo di testo per la ricerca (su tutti i dati contenuti nel database).


L’applicazione può essere eseguita, senza bisogno di installazione, direttamente da CD-ROM e prevede due livelli di accesso:  il primo, in sola lettura dei dati, è consentito a tutti gli utenti; il secondo, in lettura e scrittura, è disponibile, previo inserimento di una password, al solo amministratore.


inpg ppctool è sviluppato in tecnologia .NET 2.0 (C#) e utilizza un database MS Access protetto da password.

 

scarica la brochure